giovedì 21 giugno 2007

Money & Guitars...

Non ce n'è. Credo che qualsiasi musicista possa darmi ragione quando dico che davanti ad una chitarra o un amplificatore figo diventiamo come dei bambini davanti al giocattolo che tanto si aspetta per natale. No, credo sia anche peggio, dato che i bambini non spendono migliaia di euro per giocattoli.

Sono stato a casa di mio zio stasera. Cazzo. Mi ha tirato fuori una Telecaster DeLuxe nuova di pacca!
Bisogna contare innanzitutto che mio zio non è mai stato amante di questa chitarra anzi, ha sempre preferito la Stratocaster e la Les Paul. Infatti, a conferma del fatto che noi chitarristi si diventa peggio dei bambini, quando si è trovato sotto gli occhi e sopratutto tra le mani una Diavoletto e successivamente questa Telecaster, le ha comprate tutte e due, prima una e poi l'altra a distanza di due anni circa l'una dall'altra.

Non so cosa dire, anche io probabilmente mi sarei portato a casa quel gioiellino. Come dargli torto di fronte a cotanta bellezza? A ripensare a come suona sto ancora male...
Mi era passato il pallino per la Telecaster, ora che me la sono ritrovata tra le braccia e l'ho provata mi è tornato.

Questo significa che probabilmente non avrò mai pace finchè anche io non avrò questa chitarra.

Ora voglio vedere che faccia farà quando comprerò l'orange e glielo farò provare...

Meno male che gli strumenti di qualità sono, più che spese, investimenti. Altrimenti davvero butteremmo via i soldi proprio nel cesso. In fondo, mi è andata bene: se in caso avessi dovuto avere la passione per il cioccolato o la droga avrei speso un mucchio di soldi in cose che vengono consumate. Con degli strumenti musicali invece si possono sempre vendere e talvolta ricavare più soldi di quanti ne sono stai spesi.

Il problema è trovare il coraggio di venderli...

Nessun commento: