giovedì 6 dicembre 2007

Pin di Merda

La mia nuova SIM della Tim era attiva da due giorni. Al momento in cui scrivo è già bloccata. Certo, poca gente è capace di tutto ciò, non credo però che questa sia una cosa di cui andare fiero.

Avete presente la tessera in cui c'è incastrata la sim, e in cui ci sono, da grattare con una moneta a mò di gratta e vinci, il codice PIN e il codice PUK?
Ebbene, sono stato capace di perderla più o meno istantaneamente, non avendo tempo per memorizzare il nuovo codice PIN. Di conseguenza, mi sono trovato davanti ad un bivio: non spegnere mai il cellulare, in modo che così facendo non avrei mai dovuto immettere il codice di protezione, oppure tentare di cambiare il PIN. Decisi di optare per la seconda scelta, tanto è un problema che prima o poi avrei dovuto affrontare, no?
Morale della favola: SIM bloccata. Come volevasi dimostrare. Pensavo di ricordarmi vagamente i numeri che componevano il codice ma evidentemente mi sbagliavo, e di brutto anche. Bagno di bestemmie nonostante i miei innumerevoli sforzi di smettere con le imprecazioni contro l'onnipotente e i suoi affiliati in affari.

Per cambiare questo codice di merda e bastardo, o per toglierlo, a seconda delle necessità, bisogna prima di tutto inserire questt'ultimo suddetto cane fregasoldi. Ebbene io, l'ho sbagliato per tutte e tre le stramaledettissime volte necessarie per far comparire il messaggio SIM Bloccata. Vaffanculo. Sono sempre contento quando i sistemi di sicurezza mi si rivoltano contro.

2 giorni di vita, cazzo. 2 Giorni!
Mentre mi incammino in città bassa vedrò di inventarmi una scusa buona per non farmi ridere in faccia dall'addetta del centro assistenza clienti della TIM. Mi rendo conto che in effetti, sembra una barzelletta.

Se mi danno un'altra scheda, giuro che metto il PIN e il PUK in cassaforte. Peccato io non abbia nessuna cassaforte.

Nessun commento: