martedì 2 ottobre 2007

Here Comes The Blues...


E' arrivato (finalmente) anche per me il momento di pensare alla tesi.
Spesso dicono che trovare un professore che ti segua non è assolutamente facile, io, invece, l'ho trovato al primo tentativo.
Non è stato difficile: è bastato andare da un professore a cui probabilmente si rivolgono pochi studenti data la noia, o comunque non una grandissima brillantezza, del corso dal corso da lui trattato. Poi, come si dice, i gusti sono gusti e non si sta a giudicare. Ci mancherebbe che si discuta sui gusti altrui eccheccazzo.
In qualunque caso, io non ho scelto questo professore (che si occupa di storia dell'america del nord), per il corso: mi sono rivolto a lui perchè avevo intenzione di scrivere qualcosa a riguardo della musica americana, in particolare la black music, e in questo modo usarla come specchio per una ricerca, più o meno, storiografica.
Sono stato subito avvertito: "scelga un argomento preciso e non vago". Dopo 5 minuti si era deciso che avrei cominciato a scrivere una tesi sul blues anzi, sui blues, perchè si tratta di una parola plurale.

Beh, tutto quello che ho da dire è: che figata!

Praticamente devo mettermi a studiare il blues, anzi "i" blues. Fare una tesi sulla musica, tra l'altro, una musica verso la quale continuo ad avere un sempre maggiore interesse.
Ad una prima impressione direi che non poteva andarmi meglio di così. A metà strada probabilmente comincierò ad avere pieni i coglioni di 'sti blues ma va bene così, pittosto che fare una cazzo di tesi sullo stracitato e abusato terrorismo mediatico...

Con tutto il rispetto verso chi si incunea in quel campo...

----------------
Now playing: Queens of the Stone Age - Bonus Track
via FoxyTunes

Nessun commento: