martedì 3 luglio 2007

Ma Non Diciamo Stronzate!


Siamo alle solite. Silvio Berlusconi ogni tanto deve sparale grosse, deve dimostrare a tutti che lui non è un uomo di politica: è un gran lavoratore, come tutti noi -noi chi?- del resto. Questo è quello che ha sparato oggi alla scuola di politica del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni

«Volevo andare in tv a raccontare cosa aveva fatto il mio governo, ma ci sono andato solo due volte e sempre con Prodi, e ho avuto un minuto e mezzo per replicare alle stronzate di Prodi»


Queste parole, credo, si commentano da sole. Nessun rispetto per la politica e le istituzioni.

«Siamo in una situazione in cui 300 persone possono bloccare la stazione Tiburtina spaccando il Paese in due, centinaia di persone possono dire no al traforo del Frejus. Lo Stato ha rinunciato all'uso legittimo della forza perché al governo c'è una parte della sinistra che vede queste manifestazioni come esercizi di democrazia diretta».

Berlusconi
sostiene che in italia si viva nella cultura dell'illegalità. Ha ragione.

Tutti sanno che comprarsi delle cause per impossessarsi di società altrui è reato. Solo che, grazie alla cultura dell'illegalità in cui viviamo, questo crimine non s'ha da pagare.

Nessun commento: