sabato 21 luglio 2007

Finalmente. Dopo quasi un mese di attesa finalmente la mia amata chitarra è tornata alla base, più bella che mai. Non vedevo l'ora.

Per chi non lo sapesse la mia chitarra aveva una terribile mano di vernice color porpora. Il coglione che l'aveva prima ha pensato bene vi verniciare questa chitarra vintage con una spruzzata di colore, così, alla cazzo.

Io invece, che non sono così coglione in fatto di chitarre, l'ho riportata al suo color mogano naturale.
E' incredibile vedere come una chitarra può cambiare faccia semplicemente riportandola al suo colore originale.
Anche il suono è migliorato, grazie fermacorde nuovo e ovviamente alla rimozione della vernice di merda. Se prima era molto bello, ora è fantastico.

Il problema ora è trovare la provenienza della chitarra. Al 99% è made in U.S.A. così come è scritto sul retro della Paletta, i pickups sono humbucker Seymour Duncan del 1974.

Ho mandato due e-mail alla gibson: una al servizio clienti europeo e una al servizio clienti americano. Ho avuto due risposte diverse.

This appears to be a 1980 The SG. See attachments.
Regards,

Roger Ball
Gibson Customer Service



Questo è quello che mi hanno risposto dall'america e queste sopra sono le due foto che mi hanno mandato.

Dear Mr. Arnoldi,
Thank you for your interest in Gibson guitars.
The guitar looks original to me. The serial number should refer to a guitar from 1980, made in Nashville, Tennessee.
I think it is a The Sg Deluxe in natural mahogany. I have attached the specifications of the guitar. The pickups have been replaced apparently for Seymour Duncans



Secondo il servizio clienti europeo invece si tratterebbe sempre di una SG del 1980, aggiungono però che i pickups dovrebbero essere stati cambiati. Inoltre la foto che mi hanno mandato è una Sg Deluxe e non una SG Standard così come quella che mi avevano mandato dall'america.

Infatti comparando i pickups montati sulla mia chitarra (qui a sinistra) e quelli nelle 4 foto sono diversi, come si può chiaramente vedere.

Praticamente, il numero di serie coincide con una chitarra Gibson costruita a Nashville, Tenessee, nel 1980. Solo che i pickup non combaciano. Personalmente non credo che i pickup siano stati cambiati. Secondo me la chitarra è effetivamente del 1974, ma non originale Gibson, credo sia un'imitazione per quanto bene possa essere fatta. Il numero di serie sempre a mio parere, è stato fatto sul modello di costruzione del codice simile a quello che usa la gibson, creando così questo malinteso.

Mi sa che non scoprirò mai chi ha costruito la mia chitarra.


martedì 3 luglio 2007

Ma Non Diciamo Stronzate!


Siamo alle solite. Silvio Berlusconi ogni tanto deve sparale grosse, deve dimostrare a tutti che lui non è un uomo di politica: è un gran lavoratore, come tutti noi -noi chi?- del resto. Questo è quello che ha sparato oggi alla scuola di politica del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni

«Volevo andare in tv a raccontare cosa aveva fatto il mio governo, ma ci sono andato solo due volte e sempre con Prodi, e ho avuto un minuto e mezzo per replicare alle stronzate di Prodi»


Queste parole, credo, si commentano da sole. Nessun rispetto per la politica e le istituzioni.

«Siamo in una situazione in cui 300 persone possono bloccare la stazione Tiburtina spaccando il Paese in due, centinaia di persone possono dire no al traforo del Frejus. Lo Stato ha rinunciato all'uso legittimo della forza perché al governo c'è una parte della sinistra che vede queste manifestazioni come esercizi di democrazia diretta».

Berlusconi
sostiene che in italia si viva nella cultura dell'illegalità. Ha ragione.

Tutti sanno che comprarsi delle cause per impossessarsi di società altrui è reato. Solo che, grazie alla cultura dell'illegalità in cui viviamo, questo crimine non s'ha da pagare.

lunedì 2 luglio 2007

Pioggia Strana...


Oggi piove da tutto il giorno. Anzi no, piove da ieri sera. Fin qui, niente da dire: quando piove d'estate per un po' di tempo senza mai smettere mi girano un po' le palle, però è tutto normale e non c'è molto che possa fare. E' inutile prendersela.

Quello che non ho ben capito è il motivo percui ieri sera sembrava che nella pioggia ci fosse del sapone. Nelle pozzanghere in terra c'erano delle bolle e per strada restavano delle tracce bianche dove l'acqua defluisce.

Ma io dove cazzo vivo?

Beppe Grillo Al Parlamento Europeo